NUOVI HEADER per il CDF

Requisiti aggiornati

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Leggenda vivente

    Group
    Admin Tecnico
    Posts
    18,824
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Nel caso potremmo fare come l'Header Random del mio blog che cambia ad ogni aggiornamento della pagina. Ogni volta che uno crea un bell'Header, che richiami un pò la stagione attuale, se ai mod piace si aggiunge in lista. Sempre che lo script Random funzioni qui su Forumfree.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ARCHEOPODOLOGO

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,721
    Location
    Caput Mundi

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ilovepalmas @ 10/7/2013, 01:31) 
    Nel caso potremmo fare come l'Header Random del mio blog che cambia ad ogni aggiornamento della pagina. Ogni volta che uno crea un bell'Header, che richiami un pò la stagione attuale, se ai mod piace si aggiunge in lista. Sempre che lo script Random funzioni qui su Forumfree.

    Per prima cosa mi complimento con Ilovepalmas per il bellissimo banner, che nelle (giuste) dimensioni figura proprio bene in testa al forum... :clap: :clap: :clap:

    Header random funzionante o meno, mi pare che la pagina principale del nostro forum venga aggiornata molto di rado, non essendoci immagini come nel CEF (a parte ora il banner)...

    Ribadisco l'idea di un banner a rotazione "periodica" che faccia immediatamente notare che il forum è in piena attività... si potrebbe pensare ad un banner "autunnale" con modelle o celebrità inerenti la vendemmia :) uno "natalizio" per il quale la bella Barolo mi pare la più adatta :D uno "invernale" con una bella modella "biotta" nella neve (cercare su uno di quei siti del tipo "Nude in Russia") :P infine uno "primaverile" con un bel "the pose" su di un prato fiorito... :woot:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    amministratore cdf moderatore cef

    Group
    Amministratore
    Posts
    24,246

    Status
    Offline
    D'accordo sia con Ilovepalmas che kfeet.
    L'idea di Ilovepalmas non so se è praticabile su forumfree: se si applichiamola!!
    Quanto ai loghi stagionali va bene.
    Sviluppiamo l'idea di kfeet descrivendola più nel dettaglio e sono sicuro che l'ottimo Ilovepalmas saprà disegnarla :D

    CITAZIONE (ILOVEDARIA @ 10/7/2013, 00:07) 
    Head_cdf_2

    Mi piace :)
    La puoi fare con una celeb come sfondo?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Leggenda vivente

    Group
    Admin Tecnico
    Posts
    18,824
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Sugli Header stagionali non c'è alcun problema, però il logo deve restare fisso.
     
    .
  5. ILOVEDARIA
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (silverchild @ 10/7/2013, 19:19) 
    D'accordo sia con Ilovepalmas che kfeet.
    L'idea di Ilovepalmas non so se è praticabile su forumfree: se si applichiamola!!
    Quanto ai loghi stagionali va bene.
    Sviluppiamo l'idea di kfeet descrivendola più nel dettaglio e sono sicuro che l'ottimo Ilovepalmas saprà disegnarla :D

    CITAZIONE (ILOVEDARIA @ 10/7/2013, 00:07) 
    Head_cdf_2

    Mi piace :)
    La puoi fare con una celeb come sfondo?

    ...agli ordini capo ! ^.^
     
    .
  6. ILOVEDARIA
     
    .

    User deleted


    Head_cdf_7
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    amministratore cdf moderatore cef

    Group
    Amministratore
    Posts
    24,246

    Status
    Offline
    Grazie ILOVEDARIA: lo mettto con l'anteprima.
    https://image.forumfree.it/2/4/6/8/2/7/1373821976.jpg

    Può andare bene per l'autunno ,con una scritta cdf marrone più grande!

    che ne pensano gli altri?

    Head_cdf_7
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Leggenda vivente

    Group
    Admin Tecnico
    Posts
    18,824
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    La foto è bella, però non capisco le due barrette gialle ai lati.
    Per quanto riguarda il logo direi di usare sempre quello che ho fatto e ad ogni stagione limitarsi a cambiare la scritta di lato ed eventualmente i colori e pattern di sfondo. Ad esempio in inverno l'ovale al centro invece di arancione/giallo potrebbe essere bianco/azzurro, stile ghiaccio, la scritta Celebrity farla tutta rossa e magari metterci un pò di neve sopra. In primaversa invece il pattern potrebbe essere verde con un pò di fiori. Cambiare totalmente stile del logo ad ogni stagione non sarebbe il massimo.

    Tutta roba abbastanza semplice da fare agendo sul .psd che potrei postare, a patto che si abbia Photoshop.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    amministratore cdf moderatore cef

    Group
    Amministratore
    Posts
    24,246

    Status
    Offline
    Si Ilovepalmas,può essere un'idea.
    Prendere una versione base del logo e aggiungerci a rotazione personaggi e decorazioni.
    Ad esempio la modella di Ilovedaria ,metterla per l'autunno.
    Altre idee?
     
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    27,757
    Location
    Dal futuro

    Status
    Offline

     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Leggenda vivente

    Group
    Admin Tecnico
    Posts
    18,824
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Ecco il file psd da aprire con Photoshop che ha già le dimensioni concordate con Silverchild (1100x244px). Agendo sui livelli chi vuole può mettere altre 2 donne ai lati oppure eliminare le due ondate e metterci una sola donna. Ovviamente il logo in questo caso va spostato a sinistra o destra.
    Nell'archivio ho incluso pure tutti font usati che vanno spostati su Windows/Fonts
    https://mega.co.nz/#!hdlTHYgK!TEHZ...K6lyazvCsYN6iQk
    www.filedropper.com/headerfonts
    Per quanto riguarda i font, quello di Celebrity è AcmeFont, quello di Dream è AR BERKLEY, quello di Feet è OpineHeavy, quello di Forum è Corporate.

    imagebam.com
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    amministratore cdf moderatore cef

    Group
    Amministratore
    Posts
    24,246

    Status
    Offline
    Grazie in primis ad Ilovepalmas. Grazie ad ILOVEDARIA ed Ilo per le loro proposte. E grazie a chiunque di voi volesse continuare...potete postare pure su questo topic!
     
    .
  13. ILOVEDARIA
     
    .

    User deleted


    Head_sum2
    host immagini
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    amministratore cdf moderatore cef

    Group
    Amministratore
    Posts
    24,246

    Status
    Offline
    Che facciamo?
    La alterniamo con quella di Ilovepalmas?
    Hanno un concetto di grafica opposto.
    Che ne pensate?
    Un po di giorni l'attuale,un po il logo di ilovepalmas?
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Leggenda vivente

    Group
    Admin Tecnico
    Posts
    18,824
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Senza offesa e.. ma quell'Header sembra fatto in 2 minuti con Paint :P Così il forum non ci sarebbe una bella figura per i nuovi visitatori.
    Io per creare quello tra scelta delle foto e dello stile c'avrò messo un'oretta piena, giocando con tutti gli effetti.
     
    .
386 replies since 1/4/2013, 00:48   17769 views
  Share  
.