Posts written by Alberto Costelli

  1. .
    CITAZIONE (ragari @ 22/4/2024, 18:16) 
    speriamo Alberto, io adoro le scarpe aperte, tacchi e le ballerine quindi spero che tu abbia ragione...

    Ti dirò di più. Un ritorno, in grande stile, delle mules con tacco presenti già nei primi anni 2000. Prezzo contenuto e diffusione su larga scala per ragazze dai 16 anni in su. Volo con la fantasia?
  2. .
    CITAZIONE (ragari @ 22/4/2024, 16:39) 
    non ritengo che per la generazione Z i piedi siano un tabù... credo che abbiano una conoscenza sull'argomento e in generale sull'ambito sessuale decisamente più ampio e più precoce rispetto alle generazioni precedenti. Questa conoscenza li porta a capire il potere sessuale , forse poco considerato in precedenza, che il "piede"può avere su tanti uomini (e anche donne). e per tale motivo anche un piede può essere messo allo stesso livello di una parte intima e pertanto, in base alle tendenze e ai comportamenti personali, le ragazze della nuova generaizone possono decidere di tenerlo non visibile per pudore o metterlo in mostra per attirare o addirittura sfruttarlo in internet a pagamento per guadagnare.
    Detto ciò ho notato che ormai le nuove generazioni usano decisamente scarpe comode, converse o cmq scarpe da ginnastica o tipo dr martens, anche in occasioni "eleganti", mentre prima si usavano spesso ballerine, scarpe aperte... l'unica differenza " a favore" è che usano tenere la caviglia visibile, nuda..ed è una cosa che mi piace molto.
    Non credo c'entri la religione, che tra l'altro mi sembra veramente lontana dalle ultime generazioni, ma come dicevo all'inizio, sicuramente internet e i social dove purtoppo molti amanti dei piedi femminili non esitano a "torturare" o "stolkerizzare" donne e anche giovani donne per vedere un piede o per intasare i post di una foto dove si vedono i piedi con commenti che spesso vanno al di là della buona educazione e del buon senso e del rispetto per la donna/ragazza che ha postato l'immagine.
    cmq discussione interessante...

    ragari, condivido la maggior parte del tuo commento. Riguardo alla tipologia di scarpe che indossano le nuove generazioni ho delle riserve. I modelli che hai citato sono a buon mercato e quindi vanno per la maggiore. Sulle scarpe aperte e ballerine non metterei la parola fine, mi aspetto un loro ritorno. Le ultime tendenze nel settore calzaturiero prevedono un avvicendamento dei tacchi agli altri tipi di scarpe.
  3. .
    CITAZIONE (ttst @ 21/4/2024, 01:21) 
    CITAZIONE (Alberto Costelli @ 21/4/2024, 00:23) 
    Precisazione anagrafica: Millennials nati tra gli anni Ottanta e metà anni Novanta. Generazione Z nati tra il 1995/1996 e fine primo decennio del 2000. Le piattaforme social come Onlyfans sono ricche di ragazze giovanissime che mostrano i piedi e anche altro. Che le ragazze della Generazione Z abbiano una sensibilità diversa rispetto a questo tipo di feticismo non è da escludere ma a 18/19 anni non hai l'esperienza per capire come gira il mondo, crescendo ti adegui e capisci tutto.

    Proprio il fatto che li mostrino su OnlyFans a pagamento fa capire che li considerano quasi alle stregua delle parti intime, cioè qualcosa da non mostrare apertamente a tutti.

    Lo fanno per semplice guadagno personale. Sanno che c'è un interesse sul genere e se ne approfittano mica si fanno schemi mentali e credo che, nella realtà, queste ragazze siano esibizioniste alla pari di quando siano sul social. Vedremo nel corso degli anni se questa tendenza di ritenere "cringe" mostrare i piedi sia strutturale oppure è solo un effimero rigurgito femminista.
  4. .
    Precisazione anagrafica: Millennials nati tra gli anni Ottanta e metà anni Novanta. Generazione Z nati tra il 1995/1996 e fine primo decennio del 2000. Le piattaforme social come Onlyfans sono ricche di ragazze giovanissime che mostrano i piedi e anche altro. Che le ragazze della Generazione Z abbiano una sensibilità diversa rispetto a questo tipo di feticismo non è da escludere ma a 18/19 anni non hai l'esperienza per capire come gira il mondo, crescendo ti adegui e capisci tutto.
  5. .
    Voglio ringraziare il mitico roger71 e il buon Caleyunior per queste immagini e video. Anche l'attento Tekken38 per la segnalazione. Era da tempo che non si vedevano inquadrature così ravvicinate.
  6. .
    Innanzitutto, grazie ILoveSimo per il video. Fatto con l'intelligenza artificiale penso.
  7. .
    CITAZIONE (Red Fox6 @ 9/4/2024, 19:07) 
    L'amica è parecchio scocciata. Ma che gesti sono?

    Probabilmente sono amiche e si divertono.
  8. .
    ttst, una ipotetica amica sa cosa va incontro quando un suo amico si avvicina alle sue estremità. Parlare di molestia mi sembra esagerato e una recente sentenza presso il Tribunale di Brescia parla proprio di questa situazione. Riguardo ai maniaci feticisti, non c'è nulla da dire esistono e continueranno ad imperversare sui social;è la società moderna che è fatta anche da loro. Le nuove generazioni non hanno un senso del pudore riguardo all'estremità ma cavalcano l'onda, altrimenti non avremmo pagine Instagram o Onlyfans nelle quali offrono i loro piedi in cambio di denaro. Direte: non sono la maggioranza, certamente ma i cambiamenti della società sono lenti ma inesorabili.
  9. .
    Caterina Balivo non è stata la prima in assoluto a sdoganare i piedi in televisione ma,con astuzia,ha saputo catturare l'attenzione degli amanti dell'estremita'femminili. È a tutti gli effetti l'icona dell'universo piedoso italico.
  10. .
    Per esperienze sul campo intendo che potrebbero stimolare i piedi delle persone, fare verifiche e studi. Arrivare alla fine del percorso con un risultato soddisfacente e valido. Provare su se stessi non lo vedo così efficace , penso io. Vorrei aggiungere,determinare con accuratezza se i piedi siano una zona erogena o no è molto difficile. Manca una campionatura della popolazione a larga scala su questi aspetti della biologia umana e si potrebbe fare per avere dei valori più attendibili. Sono semplici pensieri di un profano della scienza.
  11. .
    Tengo a precisare che non mi permetto di giudicare degli scienziati che hanno studiato e fatto ricerche, non ne sono all'altezza di questi studiosi. Dico soltanto che basare le ricerche attraverso dei sondaggi mi sembra poco ed incompleto. Ritengo che il miglior studio sia fare esperienze sul campo.Permettetemi una considerazione maliziosa però: gli studi condotti dal dottor Turnball (inglese) sono stati fatti per confutare quelli fatti dal professor Vilayanur Ramachandran (indiano) e la storia tra i due stati la conosciamo.
  12. .
    Come si può dimostrare che i piedi di una donna non siano una zona erogena per lei stessa? La scienza ha sempre detto tutto e il contrario di tutto; confutato teorie da se stessa formulate quindi i pareri di questi esperti li rispetto ma non li condivido. La butto lì cosi: fare approfondimenti sul corpo umano sulla sua poca conoscenza e valutare l'evoluzione biologica dell'essere umano?
  13. .
    Non voglio mettere in discussione gli studi fatti dal dottor Turnball e riportati da ttst ma sono molto insoddisfacenti in quanto riguardano un campione esiguo di persone e soltanto due aree geografiche. Penso anche io che i piedi non siano una zona particolarmente erogena ma visto che la tendenza è quella di fare meno sesso, l'essere umano cerchi "alternative" tra le parti del corpo per raggiungere la soddisfazione. Questo studio è del 2013, quindi è probabile che non corrisponda alla realtà attuale. Non considera il fatto che i piedi sono diventati oggetto di interesse nei film, serie televisive e web.
  14. .
    CITAZIONE (Tekken38 @ 17/2/2024, 13:20) 
    Il regista è da inchiesta

    Manca l'inquadratura ravvicinata quando si libera dei sabot, quando calcia il pallone e poteva fare dei close up rapidi.
  15. .
    Inzio del programma in data 7 marzo.
41 replies since 25/9/2016
.