MI 715 Marica Branchesi

Astrofisica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. feticista92
     
    .

    User deleted


    Marica-Branchesi-1030x615

    Marica Branchesi (Urbino, 7 marzo 1977) è un'astrofisica italiana.


    Si è laureata in astronomia nel 2002 e ha conseguito il dottorato di ricerca presso l'Università di Bologna nel 2006, specializzandosi in radioastronomia e indagando buchi neri e ammassi di galassie. Successivamente si trasferisce al California Institute of Technology, dove conosce il marito, Jan Harms, fisico tedesco esperto di onde gravitazionali. Dopo aver vinto un progetto del MIUR che le ha permesso di costruire un proprio gruppo di lavoro, decide di rientrare in Italia. Dal 2009 prima come ricercatrice presso l'Università di Urbino e poi come professore associato presso il Gran Sasso Science Institute partecipa al progetto internazionale LIGO/Virgo[1] nell'ambito del quale si occupa di fisica delle onde gravitazionali e dei segnali elettromagnetici associati alle sorgenti di segnali gravitazionali.

    È vice presidente della commissione di Astrofisica delle onde gravitazionali della International Astronomical Union e membro del Comitato internazionale per le onde gravitazionali.
     
    .
  2. Madre Teresa
     
    .

    User deleted


    in effetti mi sembra una mission impossible un po' sui generis....
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ARCHEOPODOLOGO

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,721
    Location
    Caput Mundi

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Madre Teresa @ 12/7/2018, 10:54)
    in effetti mi sembra una mission impossible un po' sui generis....

    Perchè "sui generis"? Si tratta di una studiosa, che oltre a studiare divulgherà quello che ha studiato... Mica è una suora di clausura! :D

    Provane sia che è stata premiata nel 2017 come "Marchigiana dell'anno" e nell'occasione è stata scattata una foto dove è in scarpe aperte...
    www.centrostudimarche.it/?m=2018

    immagine 7360 × 4912 1.6MB
    8fecea919637784
     
    .
  4. feticista92
     
    .

    User deleted


    I Piedi in se si vedono pochissimo ma le dita si intravedono bene con lo zoom, vediamo se qualcuno riesce a fare di meglio😂
     
    .
  5. astropodologo
     
    .

    User deleted


    Boh io ho trovato questa (ma senza faticare troppo eh.. era mooolto piu' difficile Helga Cossu .. a proposito... GRAZIE !!)

    13243792_1295088853852607_4533801556613684833_o
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Astro nascente

    Group
    ABILITATO
    Posts
    1,034

    Status
    Offline
    Sembra avere propio dei bei piedi e
     
    .
  7. Madre Teresa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kfeet @ 14/7/2018, 16:14) 
    CITAZIONE (Madre Teresa @ 12/7/2018, 10:54)
    in effetti mi sembra una mission impossible un po' sui generis....

    Perchè "sui generis"? Si tratta di una studiosa, che oltre a studiare divulgherà quello che ha studiato... Mica è una suora di clausura! :D

    Provane sia che è stata premiata nel 2017 come "Marchigiana dell'anno" e nell'occasione è stata scattata una foto dove è in scarpe aperte...
    www.centrostudimarche.it/?m=2018

    immagine 7360 × 4912 1.6MB
    8fecea919637784

    la mia non era certo una critica, mi sembrava solo una richiesta un po' troppo di nicchia; basta solo prendere atto che giustamente il concetto di "famosi" (piedi o altro) è soggettivo.

    Anzi ben venga rivitalizzare una delle sezioni più interessanti del forum!
     
    .
  8. feticista92
     
    .

    User deleted


    Mi complimento con coloro che hanno partecipato a questa MI, per dimensione di immagine, risoluzione e soprattutto lettura "piedosa" 😂 , la foto più convincente è quella di astropodologo.

    Dichiaro costui il vincitore di questa MI, Astropodologo! Puoi aprire la prossima MI ! 😁
     
    .
7 replies since 11/7/2018, 06:15   1244 views
  Share  
.