Giulia Schiavo

Attrice

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Lord

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,448
    Location
    Pandora

    Status
    Offline
    Giulia Schiavo (Orvieto, 12 dicembre 1996) è un'attrice italiana.
    Giulia Schiavo si è diplomata presso il liceo classico Filippo Antonio Gualterio, dove ha studiato canto e ha preso parte a spettacoli teatrali con l'autore e attore Gianluca Foresi. Successivamente, si è trasferita a Roma per studiare recitazione presso l'accademia YD Actors Yvonne D'Abbraccio studio.

    Nel 2017 ha fatto il suo debutto in televisione nella quarta stagione della serie Che Dio ci aiuti e nel 2018 ha preso parte al cast della serie Skam Italia, remake della serie norvegese Skam nel ruolo di Alice diretta da Ludovico Bessegato. Ha fatto il suo esordio al cinema nel film La partita diretto da Francesco Carnesecchi.

    Nel 2018 e nel 2019 ha ricoperto il ruolo Vera Viscardi nella soap opera Rai Un posto al sole.] Nel 2019 è stata impegnata con le riprese del primo lungometraggio dell'accademia di belle arti di Napoli La rivoluzione, scritto e diretto da Joseph Troia. Nel 2020 ha interpretato il ruolo di Mara nel film di Netflix Sotto il sole di Riccione per la regia degli YouNuts!.[14]

    È stata anche protagonista del video musicale Non è mai troppo tardi di Federico Rossi e del videoclip del brano Stupido dell'artista Will, presentato al Festival di Sanremo 2023.

    Nel 2023 ha interpretato il ruolo di Nina Bandera nella serie in onda su Canale 5 Il patriarca, insieme all'attore Claudio Amendola

    MERO55D_t MERO55E_t
     
    .
0 replies since 28/1/2024, 15:38   418 views
  Share  
.