Posts written by ttst

  1. .
    CITAZIONE (dischopping78 @ 25/4/2024, 11:05) 
    C'e' stato qualcosa nella puntata di ieri?

    Sì ma poca roba come al solito.
    Qualcosa nella solita scena iniziale in piscina, poi piante ravvicinate al minuto 30:30 ma durerà 2 secondi, al minuto 34 c'è la prova in cui i secchioni devono riconoscere le pupe toccandole e qualcuno tocca anche i piedi ma l'inquadratura è pessima. Credo qualcos'altro si veda al minuto 47, comunque la regia è veramente pessima rispetto al potenziale. Queste ragazze sono sempre in ciabatte o scalze, bisogna impegnarsi per inquadrare così poco. Anche la scelta di dedicare metà della puntata a quelle prove a quiz che fanno ridere i primi due minuti ma poi diventano una palla tutta uguale...
    Le prime edizioni erano molto meglio, si vedeva molto di più l'interazione fisica tra i ragazzi e le ragazze che poi sarebbe il senso del programma.
  2. .
    CITAZIONE (Alberto Costelli @ 21/4/2024, 00:23) 
    Precisazione anagrafica: Millennials nati tra gli anni Ottanta e metà anni Novanta. Generazione Z nati tra il 1995/1996 e fine primo decennio del 2000. Le piattaforme social come Onlyfans sono ricche di ragazze giovanissime che mostrano i piedi e anche altro. Che le ragazze della Generazione Z abbiano una sensibilità diversa rispetto a questo tipo di feticismo non è da escludere ma a 18/19 anni non hai l'esperienza per capire come gira il mondo, crescendo ti adegui e capisci tutto.

    Proprio il fatto che li mostrino su OnlyFans a pagamento fa capire che li considerano quasi alle stregua delle parti intime, cioè qualcosa da non mostrare apertamente a tutti.
  3. .
    Apro questo topic di un certo spessore per commentare un fenomeno che mi pare piuttosto evidente.

    Avendo a che fare con teenagers per motivi educativi ho avuto modo di notare più volte quanto le nuove generazioni siano consapevoli riguardo all'esistenza dei "feticisti", tanto che l'associazione tra i piedi e i relativi "maniaci" sia praticamente un meme ricorrente. Questo dipende probabilmente dal fatto che queste generazioni sono cresciute con i social fin dalla tenera età e perciò purtroppo si sono imbattute troppo presto in certi soggetti che purtroppo conosciamo bene.
    La conseguenza di questa consapevolezza è che mostrarsi a piedi nudi per molte ragazze sono i 20 anni sia diventato quasi un tabù, cosa che non è assolutamente vera per le generazioni precedenti e in particolare le millennials (dai 30 ai 40 anni), che al contrario mostrano i piedi senza problemi.
    Anche in piena estate è raro vedere una teenager con scarpe aperte (tranne al mare ovviamente) e soprattutto sui social sono molto attente a non mostrare i piedi. Ancora di più mi ha colpito un discorso tra due diciottenni che, parlando del più e del meno tra loro, affermavano di non girare mai per casa senza calze (era luglio per altro) perché i piedi nudi "sono cringe" e insomma non sta bene.

    Mi rendo conto benissimo che sto facendo generalizzazioni enormi e che le mode cambiano molto velocemente, perciò tra 4 o 5 anni la stessa generazione che oggi potrebbe cambiare completamente abitudini, però mi piacerebbe capire se qualcun altro ha avuto le stesse mie impressioni oppure la pensa diversamente. Ovviamente per non inquinare la discussione è meglio dare soltanto opinioni motivate. Chi non ha nessun contatto con i nati dopo il 2000 se non seguire qualche tipa sui social difficilmente può avere qualcosa da dire...
  4. .
    CITAZIONE (zerbino vami @ 18/4/2024, 15:19) 
    Cosa si è visto?

    CITAZIONE (Blukiter @ 18/4/2024, 10:58) 
    Segnalo ai reccatori. Nella puntata n 2 di ieri sera scene piedose a 17m30sec poi 1h49m20 sec. Grazie

    In verità ben poco. La trasmissione avrebbe un potenziale enorme se fosse filmata con telecamere nascoste come il GF o come alcune parti delle prime edizioni.
    Invece è tutto montato dalla regia che riduce al minimo i momenti di tempo libero in cui le pupe potrebbero facilmente essere scalze per dare spazio alle "prove" trash che francamente non sono neppure troppo divertenti.
  5. .
    Che poi la domanda è che cosa avessero di male i suoi piedi reali per doversi sostituire completamente con qualcosa di evidentemente generato da una intelligenza artificiale usata da un utente idiota.
  6. .
    CITAZIONE (Red Fox6 @ 4/4/2024, 20:42) 
    CITAZIONE (ttst @ 4/4/2024, 19:58) 
    Sembra che per qualcuno sia difficile accettare che i piedi non siano una zona erogena per le donne. Secondo me invece, dal nostro punto di vista cambia ben poco.
    Innanzitutto, non provare piacere sessuale è diverso da non provare piacere affatto: devo ancora conoscere una donna a cui non piaccia un massaggio ai piedi dopo una giornata con i tacchi per esempio. Inoltre, può essere più facile trovare l'occasione di avere un contatto consenziente con una parte del corpo non erogena, perché può avvenire senza bisogno di una vera e propria relazione sessuale. L'unica cosa è che bisogna sapere che cosa aspettarsi e non lasciare volare troppo la fantasia. In un incontro sessuale la donna (ma anche l'uomo direi) cerca soprattutto altro.

    Per quanto riguarda la prima parte del tuo commento concordo in titolo con le osservazioni che formuli, soprattutto quando osservi che per "qualcuno è difficile accettare che i piedi non siano una zona erogena per le donne". E' una riflessione molto realistica, che magari può creare frustrazione tra i più illusi e i più poetici ma è indiscutibile. Sono meno d'accordo sull'osservazione successiva. Sostieni che "può essere più facile trovare l'occasione di avere un contatto consenziente con una parte del corpo non erogena, perché può avvenire senza bisogno di una vera e propria relazione sessuale". Si può concordare sul fatto che "è più facile poter avere un contatto consenziente con una parte del corpo non erogena", però bisogna sempre contestualizzare la situazione. Con chi è più facile? Con un'amica? Con una sconosciuta? E' vero che per una donna offrire la possibilità di un contatto con una sua zona non erogena è molto meno impegnativo che lasciarsi toccare i seni, gli organi sessuali o anche soltanto le natiche, però bisogna tener conto che cì'è sempre molta prevenzione, nel popolo muliebre, da una parte per le attenzioni degli amanti del piede e dall'altra una certa ritrosia a convincersi che i propri piedi possano essere un oggetto di ammirazione da parte di chicchessia. Senza tener conto poi del fatto che le attenzioni per un piede femminile non rientrano nell'ambito di una vera e propria relazione sessuale, questo è verissimo, però normalmente chi pratica questo tipo di erotismo, mi riefrisco all'uomo amante dei piedi femminili, è solito coronare, salvo contenersi disperatamente, il contatto con un momentod i eccitazione, se non un vero e proprio orgasmo. I genitali della donna non vengono coinvolti, certo, ma per uno dei due partner si tratta di un rapporto autentico, che non termina con un coito ma con la ricerca comunque del massimo piacere. E' un elemento secondario, forse, almeno per una donna, però non ne possiamo non tener conto.

    Il tuo commento come sempre molto approfondito e acuto meriterebbe una intera discussione a parte.
    In effetti, se il contatto con i piedi si verifica al di fuori di una relazione sentimentale o di una situazione sessuale si pone anche un problema etico, perché può anche essere che una amica si presti a farsi toccare i piedi in determinate circostanze non erotiche, ma che cosa penserebbe se sapesse che quella che per lei è una semplice coccola rilassante provoca eccitazione nell'uomo che la tocca? Probabilmente la vivrebbe come una molestia e ne avrebbe ragione.
    Sulla ritrosia riguardo ai piedi probabilmente aprirò davvero un topic a parte. Secondo me, le nuove generazioni stanno sviluppando un senso del pudore molto forte nei confronti delle estremità proprio perché sono molto più consapevoli dell'esistenza di feticisti con atteggiamenti da maniaco con cui sono venute a contatto fin dai loro primi passi sui social network, che ormai avvengono quasi da bambini. Perciò i piedi, pur senza essere zona erogena, diventano oggetto di pudore.
  7. .
    Sembra che per qualcuno sia difficile accettare che i piedi non siano una zona erogena per le donne. Secondo me invece, dal nostro punto di vista cambia ben poco.
    Innanzitutto, non provare piacere sessuale è diverso da non provare piacere affatto: devo ancora conoscere una donna a cui non piaccia un massaggio ai piedi dopo una giornata con i tacchi per esempio. Inoltre, può essere più facile trovare l'occasione di avere un contatto consenziente con una parte del corpo non erogena, perché può avvenire senza bisogno di una vera e propria relazione sessuale. L'unica cosa è che bisogna sapere che cosa aspettarsi e non lasciare volare troppo la fantasia. In un incontro sessuale la donna (ma anche l'uomo direi) cerca soprattutto altro.
  8. .
    Come hanno fatto notare molti utenti non più giovanissimi, Caterina Balivo non ha affatto "sdoganato" i piedi in TV, ma al massimo li ha riabilitati dopo alcuni anni di "magra". In effetti, negli anni 90 e 2000 le donne scalze in TV non erano così rare, sopratutto sulle reti private che volevano darsi un tono più giovanile e meno formale rispetto a "mamma RAI". Una delle ultime ad appare in TV scalza senza motivo apparente è stata Cristel la figlia di Al Bano intorno al 2010 (poi è scomparsa). Negli ultimi anni c'è stato effettivamente un periodo relativamente "morto" nel quale la Balivo ha brillato quasi da sola.
  9. .
    CITAZIONE (kfeet @ 31/3/2024, 23:22) 
    Le prime calzature degli uomini preistorici sono state delle pelli avvolte intorno alle caviglie per resitere meglio al freddo, viceversa in ambienti desertici caldi come l'antico egitto ci si rese conto che con il cuoio si potevano fabbricare delle "suole" per non scottarsi sulla sabbia e sugli scogli: i primi sandali.

    Fatta questa premessa, i piedi sono ricchi di terminazioni nervose per permetterci di "sentire" le senzazioni di temperatura e le caratteristiche della superficie dove camminiamo.
    Insieme alle mani, sono le parti del corpo che ci permettono di interagire con l'ambiente esterno.

    Molto interessante la tua precisazione riguardo alla storia delle scarpe. Se è vero che le calzature esistono dalla preistoria con lo scopo di proteggere il piede in determinate circostanze come caldo e freddo estremo, è soltanto in tempi storici relativamente recenti che sono diventate un elemento essenziale dell'abbigliamento quotidiano: se pure greci ed egizi conoscevano i sandali, le statue e i dipinti mostrano chiaramente che il loro uso era piuttosto limitato (i guerrieri greci per esempio combattevano e praticavano sport scalzi, quando non completamente nudi). Per quanto riguarda le donne di ceto sociale povero, che nelle culture tradizionali passavano la maggior parte della vita in casa al massimo nell'ambiente protetto del villaggio di campagna, clima permettendo le calzature sono state usate ben poco praticamente fino al 1900: l'espressione inglese "barefoot and pregnant" per indicare una certa visione sessita della donna era diffusa in America ancora negli anni '50 e le donne di alcune comunità particolarmente tradizionaliste come gli Amish tuttora vivono prevalentemente scalze.
    Tuttavia, io credo che il "feticismo dei piedi" (lo chiamo così per chiarezza, anche se il termine è offensivo e probabilmente pure scorretto) si sia sviluppato soltanto DOPO la diffusione delle calzature tra le donne per due motivi: primo, perché non usando le scarpe è quasi impossibile avere piedi curati e attraenti, secondo, perché l'attrazione verso i piedi deriva in gran parte anche dal fatto che non è così comune vederli nudi come altre parti del corpo.
  10. .
    Poco tempo fa è stato pubblicato un sondaggio scientifico sulle zone erogene del corpo umano che ha fatto parlare sé anche al di fuori del mondo scientifico soprattutto per un risultato piuttosto sorprendente: i piedi sono tra le zone meno erogene del corpo! Il paper originale della pubblicazione scientifica è disponibile on line, così me lo sono letto e vorrei condividere il mio pensiero riguardo ai risultati.

    Innanzitutto, il sondaggio ha coinvolto 800 persone di entrambi i sessi residenti soprattutto nelle isole britanniche e nell'Africa subsahariana. Perché due regioni così diverse? Perché uno degli scopi del sondaggio era verificare se la percezione delle zone erogene sia influenzata dalla cultura oppure sia "scritta" nella natura umana. Il sondaggio ha dimostrato la seconda ipotesi: le zone erogene sono le stesse quasi per tutti, compresi uomini e donne (ad eccezione ovviamente delle parti del corpo che differiscono tra i due sessi).

    Ma perché si è parlato tanto dei piedi? Perché molti commentatori e anche gli stessi scienziati sono rimasti sorpresi dal basso punteggio ottenuto dalle estremità. Una teoria precedente confutata da questa ricerca riteneva invece che i piedi fossero una zona erogena, perché i loro recettori in una certa area del cervello sono fisicamente molto vicini a quelli dei genitali. Tuttavia questa teoria non era mai stata rigorosamente dimostrata e a questo punto pare essere falsa.

    Fin qui, la scienza. Ma questo che cosa significa per noi? Innanzitutto, io non sono rimasto molto sorpreso da questi risultati. In effetti, gli amanti dei piedi amano guardare e toccare i piedi di altre persone, non farsi toccare i propri. Perciò strettamente parlando non sono zone erogene nemmeno per noi. I piedi nella maggior parte dei casi sono effettivamente una parte del corpo molto sensibile, ma questa sensibilità non è di tipo erotico, anzi può andare dal relax di un massaggio a fine giornata alla tortura del solletico. Le leggende metropolitane di donne che raggiungono l'orgasmo soltanto toccando i piedi sono appunto leggende o se esiste un fondo di verità sono casi talmente rari da non fare statistica.

    Che cosa ci può insegnare tutto questo? Beh, innanzitutto rendiamoci conto che il nostro piacere non è condiviso come potremmo pensare, questa è una ragione in più per essere rispettosi e gentili con le donne. Anche se a molte donne piace curare i propri piedi come in generale anche il resto del corpo, questo NON significa affatto che lo facciano per attrarre o eccitare qualcuno. Allo stesso modo, se una donna cammina a piedi nudi nel 90% dei casi lo sta facendo per stare comoda o perché le fanno male i piedi o ha caldo o comunque ragioni che non hanno nulla a che vedere con gli sguardi di altre persone e anche quando li mostrano "consapevolmente" non significa che cerchino attenzioni private verso i piedi, quanto piuttosto di attirare l'attenzione o i like sui social in generale.

    So che questo a qualcuno può sembrare deludente, ma il vero problema in realtà è la diffusione dei maniaci feticisti sui social, che ha portato soprattutto le donne di generazione più giovane a considerare particolarmente moleste le attenzioni verso i piedi, pur non trovandole erogene. Questo però è un discorso controverso che meriterebbe un topic a parte.
  11. .
    CITAZIONE (Red Fox6 @ 27/3/2024, 21:02) 
    Il piede resta fuori dalla mule purtroppo per soli tre secondi e la Abbagnato cerca di coprirlo con la mano. “Che c’è qui dentro?”, chiede la Balivo. “C’è il mio piede brutto, quindi non lo inquadrate”. Game over.
    Io mi chiedo perché mai le ballerine, quelle classiche intendo, partono già con l’idea di avere dei piedi brutti. Sono piedi “lavoratori”, quindi qualche lieve difetto ce l’hanno. Ma hanno un collo del piede ed un’arcuatura che per le donne comuni sono off-limits. Spesso hanno l’alluce valgo, conseguenza dei lavori sulle punte, ma a me pare che nel caso della Abbagnato il valgismo sia molto molto lieve, comunque non tale da pregiudicare la bellezza dei suoi piedi. Io i piedi della Abbagnato li trovo affacinanti.

    Perché oggettivamente lo sono. Le scarpe da punta indossate per anni distruggono i piedi. Questo è un forum di nicchia frequentato da persone che provano una attrazione particolare per i piedi e spesso questo si manifesta anche in un apprezzamento particolare di caratteristiche delle estremità che per la maggior parte delle persone sarebbero difetti.
    Nel mondo della danza e affini, i piedi più belli sono spesso quelli delle danzatrici di discipline aeree (nastri, cerchio, pole dance...), perché si esibiscono sempre scalze e non li rovinano né a contatto con il suolo né con le scarpe.
    Nello sport per le stesse ragioni le tuffatrici e le nuotatrici di sincro (adesso si chiama nuoto artistico) sono promettenti, meno le ginnaste che hanno quasi sempre i calli.
  12. .
    CITAZIONE (Alex Putzu @ 14/2/2024, 19:59) 
    il giorno 12 c e stata una scena di lotta di solletico sul letto con letizia ed altri due accanto con piedi ben visibili mi sembra se qualcuno la trova

    Ma si sono fatti il solletico sotto i piedi? Lo soffre?
  13. .
    Questa edizione del GF ha avuto un cast femminile ottimo (almeno in partenza), ma contenuti di fatto sono stati piuttosto deludenti.
    Ragazze raramente scalze e quasi nessuna interazione con i piedi (ci sarà stato un solo massaggio o due in sei mesi, zero solletico e simili).
    O se ci sono state non sono state inquadrate.
  14. .
    Può non esserci il solletico in un sondaggio di questo tipo?
  15. .
    CITAZIONE (luca3047 @ 16/1/2024, 22:40) 
    CITAZIONE (Andrea Schembari @ 16/1/2024, 12:42) 
    In effetti c'erano altre scene dove le 3 ragazze erano scalze, ma per mia preferenza ho messo solo quelle interessanti, ho dovuto faticare per 7 ore a guardare velocemente le 2 stagioni con 20 episodi e con le durate brevi di circa 25/30 minuti, a riunire le parti delle scene interessanti in un solo video tra la prima e la seconda stagione. Comunque ringraziandoti delle informazioni per quanto riguarda la ragazza "Giulia Maria Scarano" ho dovuto immediatamente eliminare le screencaps dove c'era lei perchè appunto risulta minorenne, quindi lascio così solo il titolo e il download del video. Le scene che ho postato sono la maggior parte dei primi piani delle ragazze alcuni stese sul letto altri nel divano (compreso la scena dove la ragazza si siede nel letto togliendosi le scarpe da ballerine in faccia accanto a un ragazzo.)

    Non è minorenne, quella minorenne è Giulia Maria Scarano che ha fatto il collegio, l'attrice di confusi si chiama solo Giulia Scarano e ha 21 anni, è un caso di omonimia

    Davvero? Oddio è un caso stranissimo, due ragazze con lo stesso nome e cognome entrambe legate alla RAI. Infatti anche Google le confonde e quando l'attrice di Confusi era bionda avevano anche una certa somiglianza fisica, però sicuramente hai ragione, perché Giulia Maria quella minorenne non ha nessuna foto sui social da mora e non avrebbe potuto tingersi soltanto per le riprese.
    In effetti, mi sembrava strano che la RAI facesse interpretare una parte con scene "spinte" come quelle della vasca da bagno a una attrice minorenne, però non sarebbe stata la prima volta (per esempio le protagoniste di L'Amica Geniale erano minorenni e c'erano anche lì scene abbastanza da adulti).
38 replies since 27/5/2012
.